APOCALITTICAMENTE SCORRETTO

apocalitticamente scorretto Se leggendo storie post-apocalittiche non hai mai parteggiato per l’eroe, ma per quelli che “fortunatamente possiamo ancora andare a Rimini senza dover conoscere il cirillico”

Se la tua visione del mondo è così ottimistica che, a dar retta a te, l’umanità dovrebbe cessare di esistere più o meno adesso

Se per te la correttezza è soprattutto l’esatto quantitativo di sambuca da mettere in una tazzina di caffè

Se guardando un film di zombie pensi immancabilmente “che paura può mai fare un mostro che corre con la stessa velocità di zia Peppina dopo la sedicesima operazione all’anca?”

Se in coda alla posta, più di parlare del tempo che fa parli di quanto ce ne resta

Se non rubi le merendine ai bimbi dell’asilo né scippi le vecchiette al mercato, ma i tuoi personaggi in cerca di libro lo farebbero volentieri al posto tuo

Se pensi che, sì vabbè i quattro cavalieri dell’apocalisse, ma noi qua stiamo sopravvivendo a una crisi che in confronto Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte sono volontari della Misericordia e che Giovanni è stato fin troppo gentile

E’ TE CHE STIAMO CERCANDO!

Il blog universitario catanese University News, con la casa editrice etnea Villaggio Maori Edizioni e L’Accademia delle Editorie hanno il piacere di presentarti  “Apocalitticamente Scorretto” concorso letterario per racconti brevi.

Il tema è tutto in quelle due parole. Quindi abbastanza libero. Tutto ciò che è apocalittico e scorretto potrebbe andare bene.

Unici limiti quelli imposti dalla legge, dal buon gusto (no, non Fred) e soprattutto dall’intelligenza.

Tra i criteri di valutazione avranno peso maggiore l’originalità, lo stile e la qualità generale dello scritto.
Non è “conditio sine qua non” il componimento di un testo post-apocalittico, anzi se ci stupite con qualcosa di nuovo partite avvantaggiati!

La giuria sarà composta da membri del blog University News, da membri della casa editrice “Villaggio Maori” e da membri de “L’accademia delle Editorie”.

I testi presentati dovranno avere una lunghezza compresa tra le 3500 e le 10000 battute, esclusi gli spazi, dovranno essere originali ed inediti pena l’esclusione e dovranno essere inviati esclusivamente per email all’indirizzo apocalitticamentescorretto@gmail.com accompagnati da una breve presentazione dell’autore.

I 10 racconti più meritevoli saranno pubblicati in un ebook edito da Villaggio Maori, pubblicato appositamente per questo concorso

I 10 vincitori verranno scelti nel seguente modo: 7 tramite giudizio insindacabile della giuria, e 3 tramite voto social su facebook.

Il concorso si chiuderà improrogabilmente il 15.09.2014 alle ore 23:59.

Ti intimiamo di prendere visione del seguente

regolamento apocalitticamente scorretto

Villaggio Maori Edizioni

Accademia delle Editorie

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...